Supporto
Assistenza ai clienti
Assistenza ai clienti di Chef in Cloud
Mettiamo a disposizione diversi canali di assistenza per migliorare la qualità del tuo lavoro

Telefono

Ristocloud e Chef in Cloud dispongono di un’assistenza telefonica italiana disponibile da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Per contattarci chiama il
(+39) 045.6402881

Ticket o email

All’interno della tua area utente troverai un pulsante “Richiedi supporto”. Clicca e completa la richiesta d’assistenza con i dettagli necessari. In alternativa puoi scriverci a supportotecnico@ristocloud.it.

Live chat

Il canale di live chat attivo sul sito Chef in Cloud permette a chi non conosce ancora il servizio di chiedere informazioni circa le funzionalità disponibili.

Condivisione dello schermo

con Chrome Remote Desktop

Nel caso la risoluzione del problema richieda una visione in diretta dei nostri operatori di quello che stai visualizzando sul tuo computer, potrai condividere il tuo schermo con il nostro servizio di supporto utilizzando la comoda estensione «Chrome Remote Desktop»

Ecco cosa ti serve:

  • Google Chrome installato sul tuo computer
  • Estensione «Chrome Remote Desktop»

Scarica ChromeInstalla Estensione

Guida passo passo all'uso di Chrome Remote Desktop

Se non disponi di Google Chrome, scaricala utilizzando il pulsante che trovi qui sopra ed installala nel tuo computer.

Ritorna su questa pagina utilizzando Google Chrome, ed installa l’estensione “Remote Desktop” semplicemente cliccando su questo link.

All’apertura della pagina fai clic sul pulsante “Aggiungi”, in alto a destra.

Dopo una breve attesa comparirà una finestra di conferma. Devi premere su “Aggiungi App”, e successivamente sull’icona «Chrome Remote Desktop»

A questo punto, dal pannello “Assistenza Remota”, seleziona il pulsante «Come iniziare».

Successivamente fai clic sul pulsante «Condividi».

A questo punto le cose potrebbero essere leggermente diverse se disponi di un Mac o di un PC.

Sul Mac ti verrà chiesto di installare un programma. Segui le istruzioni a video e completa l’installazione del programma.

Ti apparirà una finestra come quella che si vede qui a fianco, che riporta un codice numerico.

A questo punto puoi comunicare il codice numerico all’operatore.

Dopo che avrai accettato la connessione, l’operatore sarà in grado di visualizzare il tuo browser.